3 prodotti per il controllo del peso corporeo

Sovrappeso e obesità non sono solo problemi estetici, ma soprattutto di salute in grado di influenzare negativamente la qualità e l’aspettativa di vita. Viene considerata in sovrappeso una persona che presenta un aumento del peso corporeo superiore al 20% del peso forma.

Determinante per la valutazione dei rischi di malattia cardiovascolare e di diabete è la localizzazione del grasso, per questo è importante considerare anche la circonferenza ombelicale. L’OMS definisce la causa del soprappeso come squilibrio energetico tra calorie introdotte e consumate.

Per ripristinare il corretto bilancio energetico è necessario ridurre l’assunzione delle calorie e aumentare l’attività fisica.

Un aiuto per controllare il peso

La linea Fitomagra dell’Aboca è un aiuto concreto per chi vuole intraprendere un programma di controllo del peso.

L’azienda toscana propone 3 nuovi prodotti per il trattamento di sovrappeso e obesità:

  • Libramed compresse (dispositivo medico) per il trattamento del soprappeso e dell’obesità e per la riduzione della circonferenza ombelicale.
  • Adiprox sciroppo (integratore alimentare) per favorire il metabolismo dei grassi, coadiuvando la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo.
  • Ondieta opercoli (integratore alimentare) per controllo del senso di fame e l’adattamento a regimi dietetici ipocalorici.
© Farmacia Clemente