4 Consigli per evitare l’influenza

Stiamo andando incontro alla stagione fredda e uno dei mali tipici di questo periodo è l’influenza virale e altamente contagiosa. Esistono piccoli accorgimenti naturali che aiutano a tenere lontana l’influenza da adulti e bambini:

  1. Lavare spesso volto e mani. Le mani sono uno dei motivi principali che causano l’influenza e sono anche le prima a venire a contatto con il nostro corpo, soprattutto sul viso. La pulizia è fondamentale per prevenire i malanni.
  2. Avere una corretta alimentazione a base di proteine, sali minerali, frutta e verdura. La frutta aiuta il nostro corpo a rifornirsi di tutti i micronutrienti che servono per supportare la stagione. I primi ad essere colpiti dall’influenza sono i nostri bambini, educarli ad una corretta alimentazione ricca di vitamine può aiutare a prevenire l’influenza.
  3. Coprirsi da bruschi colpi di freddo che possono disabilitare il nostro sistema immunitario e renderci un facile bersaglio per i virus.
  4. Rinforzare il nostro sistema immunitario con Integratori Alimentari, come Immunomix dell’Aboca, a base di erbe naturali come Echina e Propoli che apportano sostanze funzionali in grado di coadiuvare le difese naturali dell’organismo.

È consigliabile parlare con il proprio medico o farmacista per capire quanto è davvero necessario il vaccino che è sempre raccomandabile per persone che soffrono di gravi patologie.

Vieni in farmacia, la soluzione più adatta a te, la troveranno i nostri farmacisti!

© Farmacia Clemente