Scopri i rimedi contro la caduta dei capelli

Come dicono le nostre nonne, arriva il periodo delle castagne e arriva la caduta dei capelli. Nei mesi di settembre e ottobre varia la temperatura e le ore di luce, innescando il naturale meccanismo di ricambio che è legato all’attività dei bulbi piliferi, ciascun follicolo alterna cicli di attività a cicli di riposo, garantendo una capigliatura folta. Caduta e rinnovamento avvengono in modo continuo, ma ci sono fattori che incidono sulla quantità dei capelli che cadono. Si tratta in genere di caduta stagionale che interessa tutta la testa ma è vero che si può anche andare incontro ad un’eccessiva perdita di capelli.

Stress e diete ipocaloriche sono i principali motivi che portano ad un’eccessiva perdita di capelli, il modo migliore per evitare il diradamento è valutare bene il modo d’intervento in funzione alla tipologia di caduta. I modi migliori per prevenire o combattere la caduta sono l’utilizzo di fiale e integratori.

Due soluzioni vincenti contro la caduta dei capelli

Gli esperti e professionisti della nostra farmacia ti consigliano, per combattere e prevenire la caduta dei capelli, l’utilizzo di :

  1. integratori alimentari che agendo dall’interno possono raggiungere il bulbo pilifero e fornirgli tutto il nutrimento necessario, passando attraverso la fitta rete di capillari presenti nel cuoio capelluto. Gli integratori si basano su studi clinici condotti su uomini e donne con problemi di caduta. Sono ricchi di vitamine, amminoacidi e minerali, non hanno nessuna controindicazione e possono essere assunti anche in associazione ad alcune medicine perchè altamente naturali, basta solo un gesto – assumere una compressa – ed è fatta!
  2.  fiale anti-caduta, utili a fornire in modo localizzato il nutrimento necessario al bulbo pilifero, evitando la miniaturizzazione del capello e di conseguenza la mancata ricrescita del nuovo.

Il modo migliore per combattere la caduta è l’utilizzo degli integratori con le fiale, che potenziano il risultato finale. Gli integratori agiscono dall’interno mentre le fiale agiscono dall’esterno. Il risultato sarà una capigliatura folta luminosa e sana.

Le novità della nostra farmacia

  1. DERCOS NEOGENIC: trattamento di rinnovamento capillare, alla STIMOXIDINE 5% per favorire il buon funzionamento delle cellule staminali, all’origine del rinnovamento del capello. Risveglia i bulbi in fase di assopimento. Ridensifica la capigliatura in 3 mesi.
  2. PHYTOPANÉRE: Integratore di amminoacidi essenziali, vitamine e acidi grassi polinsaturi, necessari alla salute e alla bellezza di unghie e capelli.
  3. REPHAIR 1-2-3: formula combinata in tre fasi (1-2-3), apporta gli elementi affini alla struttura del capello, cheratina, collagene ed astratto di bamboo che riparano le microfratture, rafforzano le fibre capillari restituendo vigore, volume e lucentezza. Adatto a tutti i tipi di capello è specifico per quelli sfibrati. Dona vigore, volume e lucentezza.

© Farmacia Clemente