Integratori alimentari per la salute del capello

I capelli sono costituiti in prevalenza da minerali, proteine, acqua, tutte sostanze contenute negli alimenti e fondamentali per salvaguardare la salute e l’aspetto della nostra capigliatura. Quando siamo stressati, stanchi o quando la nostra alimentazione è meno equilibrata, i nostri capelli appaiono spenti e fragili. A questo proposito entrano in gioco gli integratori alimentari che forniscono vitamine, aminoacidi e minerali di cui l’organismo ha bisogno.

Per la buona salute dei capelli sono utili integratori costituiti da aminoacidi necessari per la sintesi della cheratina (la proteina di cui è costituito il capello) come la cisteina, la metionina oppure minerali come il calcio, lo zinco, il ferro, il rame, il selenio, il magnesio e le vitamine come la C, la E, la B1, B2, B5, B6, B9, B12, B3.

Gli integratori rafforzano i capelli dall’interno e contribuiscono alla crescita di capelli forti e corposi. Talvolta sono indicati nei casi di caduta ereditaria, nei casi di caduta lieve e a livello iniziale e possono costituire un’alternativa ai farmaci o completare l’azione dei trattamenti topici (lozioni, spray, shampoo). In caso di caduta persistente possono inoltre essere utilizzati a complemento di un trattamento farmacologico. E’estremamente importante però assumere questi integratori con costanza; generalmente per ottenere dei buoni risultati è necessaria un’assunzione quotidiana per una durata di almeno 3 mesi.

© Farmacia Clemente