Lunga vita ai capelli

Si parla spesso dell’importanza di proteggere la pelle dai dannosi raggi solari e dagli agenti atmosferici. Non altrettanto si fa con i capelli. Anche i capelli però soffrono durante l’esposizione al sole, soprattutto in estate. Con vento, sole, salsedine e sabbia i capelli possono diventare secchi, sfibrati e, di conseguenza, la cheratina che ricopre il fusto del capello viene a mancare, lasciandolo privo di protezione, con la comparsa delle antiestetiche doppie punte.

Prima di andare in spiaggia o esporsi al sole, una buona protezione con oli, fluidi e sieri è quindi indispensabile. Fondamentale è anche la scelta di uno shampoo di qualità che nutre i capelli idratandoli e rendendoli più morbidi e setosi, evitando prodotti troppo aggressivi che oltre allo sporco eliminano il film idrolipidico protettivo ed elettrizzano cute e capelli. Dopo lo shampoo l’applicazione del balsamo sulle lunghezze o di una crema ristrutturante rende i capelli più morbidi e luminosi.

Anche l’assunzione, prima dell’estate, di integratori specifici che contengono antiossidanti contribuiscono a contrastare gli insulti fisici e chimici subìti dai capelli, proteggendoli dalle aggressioni esterne.

Per avere capelli sani è importante prendersene cura con amore; trattarli durante i vari gesti quotidiani come fossero preziosissimi aiuta a mantenerli belli e forti.

© Farmacia Clemente