Scopri i prodotti della linea Cellulene

Cellulene è una linea di prodotti Aboca studiata per il trattamento degli inestetismi cutanei della cellulite. La cellulite è una patologia causata da una insufficienza del microcircolo sia linfatico sia venoso, da un’alterazione dell’architettura del tessuto connettivo, in particolare quello adiposo, e da reazioni infiammatorie innescate e sostenute dai medesimi meccanismi citati.

La gamma Cellulene offre tre prodotti diversi:

  • Cellulene opercoli,
  • Cellulene concentrato fluido
  • Cellulene biopomata.

I primi due fitocomplessi, entrambi ad azione sistemica, si equivalgono, cambia semplicemente la forma farmaceutica con la quale sono presentati.

Si tratta di drenanti specifici il cui componente principale è rappresentato dall’estratto di Centella Asiatica che sostiene il microcircolo favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Grazie all’azione trofodermica, inoltre, aiuta il tessuto connettivo a ritrovare la sua fisiologica struttura e funzionalità che si traduce in una maggiore elasticità e tonicità della pelle. Gli estratti di spirea, betulla e the verde svolgono un’azione depurativa e drenante promuovendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso dall’organismo.

Cellulene biopomata condivide l’azione drenante e trofodermica, riconducibili sempre all’estratto di Centella Asiatica. La Caffeina presente in una concentrazione pari al 2% svolge un azione specifica sul grasso superficiale, attivando la lipolisi. Gli estratti liofilizzati di ippocastano, incenso e the verde ne completano l’azione. Inoltre la formulazione topica è arricchita da olio di jojoba dalle proprietà emollienti e la presenza di estratti di capsicum e menta donano una piacevole sensazione caldo-freddo durante l’applicazione.

Si consiglia di fare un utilizzo combinato di un prodotto ad azione sistemica con la cellulene biopomata per agire in maniera mirata sugli inestetismi cutanei, ottenendo risultati migliori e in tempi più brevi.

© Farmacia Clemente