Scopri il rimedio contro la congestione nasale

La congestione nasale è nella maggior parte dei casi la conseguenza di malattie da raffreddamento, allergie, sbalzi termici. La risposta farmacologica a tale situazione è data dall’utilizzo di farmaci decongestionanti ad azione vasocostrittrice, che presentano non pochi effetti collaterali.

Un valido aiuto ci viene offerto dalla fitoterapia con l’utilizzo del dispositivo medico Rinosol spray nasale che libera il naso chiuso e favorisce la respirazione secondo quattro meccanismi sinergici:

  • favorisce il riequilibrio delle secrezioni nasali (estratto liofilizzato di Mirra)
  • dona una rapida sensazione di naso libero (oli essenziali di Lavanda, Niaouly, Eucalipto)
  • promuove l’igiene nasale (estratto secco di Altea, gel di Aloe)
  • protegge la mucosa nasale dall’irritazione (componenti resinose e polisaccaridiche)

La nuova biopomata Fitonasal per bambini e adulti

Indicato già dal sesto mese di età, contrasta l’irritazione nasale e perinasale, protegge la mucosa favorendone la rigenerazione. Da utilizzare in caso di irritazione da raffreddore, secchezza dovuta all’uso di antistaminici, cortisonici, decongestionanti nasali, sinusite e rinite allergica, polvere, fumo, smog, pollini.

Può anche essere utile l’utilizzo dell’Acqua di Sirmione, un acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica, le cui proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, fluidificanti ed anticatarrali la rendono adatta alla detersione quotidiana delle secrezioni del naso e della gola e per la prevenzione e la cura delle affezioni alle prime vie aeree.

© Farmacia Clemente